Tutti di corsa a Vigevano domenica 16 marzo!

Milano, 6 marzo 2014. Trascorrere una giornata speciale sarà anche quest'anno lo spirito della terza Scarpa d'Oro Ability, la corsa non competitiva di 5 km dedicata alle persone disabili, ideata e voluta dalla campionessa paralimpica e presidente della Disabili No Limits OnlusGiusy Versace e in programma domenica 16 marzo a Vigevano.
La manifestazione, che si inserisce nel contesto della VIII Scarpa d'Oro Half Marathon, storica gara di corsa su strada, si svolgerà su un percorso di 5 km che parte e arriva dallo stadio "Dante Merlo" passando per la Piazza Ducale e le strade più suggestive del centro storico di Vigevano.
La Scarpa d'oro Ability è una delle tappe del fitto calendario di manifestazioni e incontri che Giusy e la sua associazione organizzano per promuovere lo sport come strumento di coesione e aggregazione sociale, con l'obiettivo di coinvolgere quanti più ragazzi possibile in giornate di sport e divertimento.
Parteciperanno assieme a Giusy l'U.N.IT.A.L.S.I. Lombardia, la sottosezione di Pavia, la sottosezione di Senago, la Sesamo Onlus di Rho, il Gruppo RSA di Lomello e le associazioni vigevanesi di volontariato come Anffas, Aias, Fileremo, Fucina, Quadrifogli, A.s.d. Escape Team e Podisti da Marte.
Molti saranno i volontari impegnati a spingere carrozzine e accompagnare per mano i partecipanti, alcuni dei quali correranno al fianco dei ragazzi vestiti da supereroi (Superman, Spiderman, Hulk, Xman, Capitan America...).
A tutti i partecipanti verrà regalata una t-shirt realizzata dalla A.S.D Escape Team e autografata da Giusy.
"Correre è bello, ma quando lo si fa per solidarietà è ancora più emozionante ? queste le parole di Giusy Versace ? il nostro obiettivo è proprio quello di spingere più ragazzi possibile a uscire di casa e coinvolgerli nelle attività e negli sport all'aria aperta. A Vigevano ormai sono di casa? continua la Presidente di Disabili No Limits ? allo stadio ?Dante Merlo' mi alleno tutte le settimane, per cui scendere in pista con questi ragazzi sarà un'emozione doppia. Lo scorso anno fu veramente bello vedere il serpentone colorato di gente fare il giro dello stadio ed avventurarsi nel centro storico di Vigevano: spero che quest'anno saremo ancora di più!".
Giusy Versace conclude con una scommessa: "La sfida è portare più ragazzi possibile a fare sport e all'aria aperta, anche attraverso questa corsa. La mia sfida personale, invece, sarà fare il percorso con una handbike...magari senza ribaltarmi!"
La III Scarpa d'Oro Ability partirà assieme alla Half Marathon e alle due gare non competitive, la Scarpa d'oro in Rosa e la Stracittadina, alle ore 9.30 dallo Stadio Comunale Dante Merlo di Vigevano.

Happy Run

Regala i nostri gadget


Regala

Le Nostre Brochure

Brochure Disabili No Limits
Brochure Happyrun

I Video



Last News


DATATESTATA 
20/03/2024 atleticanotizie.myblog.it
‘IA’ GESTIONE RISCHI E OPPORTUNITÀ: GIUSY VERSACE NE HA PARLATO OGGI IN SENATO
Visualizza
20/03/2024 dirittodellinformazione.it
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: GESTIONE DEL RISCHIO E INNOVAZIONE RESPONSABILE
Visualizza
20/03/2024 napolimagazine.com
"IA" gestione rischi e opportunità: Giusy Versace ne ha parlato in Senato
Visualizza
20/03/2024 ennapress.it
IA’ gestione rischi e opportunità: Giusy Versace ne ha parlato oggi in Senato
Visualizza
20/03/2024 imgpress.it
‘IA’ gestione rischi e opportunità
Visualizza
20/03/2024 radioradicale.it
Intelligenza Artificiale: gestione del rischio e innovazione responsabile
Visualizza
20/03/2024 spettacolomusicasport.com
‘IA’ GESTIONE RISCHI E OPPORTUNITÀ: GIUSY VERSACE NE HA PARLATO OGGI IN SENATO
Visualizza
   Mostra Pagina Successiva