Lo sport disabile protagonista ieri in Piazza Galvani a Bologna con Giusy Versace

Bologna, 29 settembre 2013 ? Piazza Galvani di Bologna ha vissuto ieri un?intera giornata di sport paralimpico, in compagnia della campionessa Giusy Versace e del suo tour ?Insieme nello sport?.

Dalle 10 della mattina, persone disabili e normodotate hanno potuto conoscere da vicino alcune discipline dello sport disabile, come il basket in carrozzina, il calcio balilla, l'handbike e l?atletica leggera, grazie al progetto itinerante 'Insieme nello Sport', ideato e promosso dalla velocista calabrese. Scopo dell?iniziativa č l?integrazione tra sport disabile e normodotato, divulgazione tecnologica e promozione a livello giovanile.

?Molti ragazzi disabili non conoscono ancora lo sport paralimpico ? racconta la Versace ? e il mio impegno va proprio in questa direzione, far conoscere ed introdurre i giovani alla pratica sportiva perchč lo sport aiuta a vivere una vita migliore. La giornata di ieri a Bologna č servita per dimostrare quanto sia bello e divertente giocare a basket in carrozzina, a calcio balilla, muoversi in handbike o correre, ma anche far provare gli ausili sportivi tecnologici che servono per fare attivitā. Tutto questo č stato arricchito dal forte messaggio d'integrazione lanciato dalle due grandissime campionesse di nuoto Ilaria e Arianna con le quali mi sono molto divertita a giocare a basket ?.

Un bell?esempio d?integrazione tra sport disabile e normodotato č infatti arrivato dalle olimpioniche del nuoto Ilaria Bianchi (campionessa del mondo ed europea dei 100 farfalla in vasca corta) e Arianna Barbieri. Le due stelle della Azzurra ?91 Csi sono salite in carrozzina e assieme alla Versace hanno sfidato a basket la forte squadra dei ?Bradipi?, terzi lo scorso anno nel campionato italiano di basket paralimpico.

?Insieme nello sport? č stata anche l?occasione per testare le ultime generazioni di protesi e ausili sportivi della Össur, marchio leader mondiale nel campo della tecnologia protesica. Molte sono state le persone disabili che hanno per la prima volta calzato piedi in carbonio flex e ginocchi meccanici policentrici o idraulici, sotto la supervisione degli esperti delle officine ortopediche di Emilia, Toscana e Liguria.

Il tour, organizzato anche in collaborazione con SKY, proseguirā il 12 ottobre a Lecce in piazzetta Gaetano Quarta Porta Rudiae, il 19 ottobre a Catania in Piazza Universitā, ed infine il 26 ottobre a Roma a Villa Pamphili.

Nella fotografia: Giusy Versace, in primo piano, gioca a calcio balilla con Ilaria Bianchi, Arianna Barbieri e la squadra dei Bradipi.

Happy Run

Regala i nostri gadget


Regala

Le Nostre Brochure

Brochure Disabili No Limits
Brochure Happyrun

I Video



Last News


DATATESTATA 
20/03/2024 atleticanotizie.myblog.it
‘IA’ GESTIONE RISCHI E OPPORTUNITĀ: GIUSY VERSACE NE HA PARLATO OGGI IN SENATO
Visualizza
20/03/2024 dirittodellinformazione.it
INTELLIGENZA ARTIFICIALE: GESTIONE DEL RISCHIO E INNOVAZIONE RESPONSABILE
Visualizza
20/03/2024 napolimagazine.com
"IA" gestione rischi e opportunitā: Giusy Versace ne ha parlato in Senato
Visualizza
20/03/2024 ennapress.it
IA’ gestione rischi e opportunitā: Giusy Versace ne ha parlato oggi in Senato
Visualizza
20/03/2024 imgpress.it
‘IA’ gestione rischi e opportunitā
Visualizza
20/03/2024 radioradicale.it
Intelligenza Artificiale: gestione del rischio e innovazione responsabile
Visualizza
20/03/2024 spettacolomusicasport.com
‘IA’ GESTIONE RISCHI E OPPORTUNITĀ: GIUSY VERSACE NE HA PARLATO OGGI IN SENATO
Visualizza
   Mostra Pagina Successiva